Gruppo Sada spiega ai ragazzi della Masterclass Eco del Giffoni Film Festival che fare impresa sostenibile in questo territorio è possibile.
Dal 19 al 27 luglio alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival, oltre 90 ragazzi tra i 16 e i 34 anni partecipano alla Masterclass Eco: una piattaforma di sensibilizzazione, formazione e informazione delle presenti generazioni sulla tematica ambientale. I ragazzi hanno la possibilità di incontrare e conoscere addetti ai lavori, esperti della green economy, testimonial d’eccezione del mondo green, case history di aziende o enti particolarmente impegnati nello sviluppo e diffusione di buone pratiche. Il Gruppo Sada il 22 luglio presso la Sala Verde della Multimedial Valley del Giffoni Film Festival, insieme a COMIECO, è stato testimonial di buone pratiche aziendali del territorio, in ottica di sostenibilità e riciclo. Ha spiegato ai ragazzi che cosa è il packaging, a cosa serve, come è fatto e quanto è importante la risorsa carta.
Presenta la Masterclass Eco lo scrittore e giornalista Luca Pagliari, autore e conduttore di servizi e programmi su reti Rai e La7, da anni particolarmente sensibile alle tematiche green e al ciclo virtuoso dei rifiuti. Il programma delle attività si articola in tre distinti momenti: Informazione, Formazione e Sensibilizzazione.